DHL Express raddoppia gli hub internazionali con Malpensa

DHL Express e SEA, hanno inaugurato all’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo Hub Internazionale DHL Express, centro di smistamento delle spedizioni destinate ai paesi esteri.

Rafforzate le rotte strategiche
Con il nuovo Hub di Malpensa, che gestisce oggi 12.000 spedizioni al giorno, pari al 20% delle merci movimentate quotidianamente in tutta Italia, DHL Express rafforza ulteriormente le proprie rotte strategiche, grazie ai nuovi collegamenti con l’Europa e in particolare con Stati Uniti e Hong Kong, che permettono di rispondere, in maniera ancor più flessibile, alle esigenze di business delle imprese del Nord Ovest dell’Italia, garantendo un servizio più accessibile e tempi di presa e consegna delle spedizioni più ampi.
Tre sono gli aeromobili basati presso il nuovo Hub DHL di Malpensa, per un totale di 6 movimenti al giorno che servono le seguenti rotte di Import e Export: 2 i voli verso Lipsia, operati con un Boeing 757, 1 il volo verso gli Stati Uniti (via EMA con Embraer) e 1 quello per Hong Kong (rotta bisettimanale il giovedì e la domenica, servita con Boeing 777).

Investimento di 3,8 milioni di euro
La struttura, che si aggiunge a quella dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha richiesto un investimento di 3,8 milioni di euro, si estende su una superficie complessiva di mq 11.620 - composta dal magazzino (8.000 metri quadrati), dalle aree di servizio esterne (3.300 metri quadrati) e dagli uffici (320 metri quadrati) – e impiega circa 70 nuovi lavoratori tra diretti e indiretti.

iveco dailyIveco a favore di Telethon
In occasione dell’inaugurazione del nuovo Hub Internazionale DHL Express Italia, presso l’aeroporto di Milano Malpensa, Pierre Lahutte, Iveco Brand President e Giancarlo Zampieri, titolare di Zampieri Holding hanno consegnato nelle mani dell’amministratore delegato di DHL Express Italia, Alberto Nobis, il nuovo Daily Iveco, personalizzato con i loghi di Telethon, Charity Stars e DHL. Non si tratta soltanto del primo veicolo del suo genere ad arrivare in casa DHL, ma di un mezzo assolutamente speciale: è stato infatti acquistato alla cifra record di oltre 50.000 euro attraverso una gara di solidarietà organizzata da CNH Industrial e dai suoi brand a favore di Telethon. L’intero ricavato è stato donato alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Il Nuovo Daily, la terza generazione del veicolo commerciale leggero di Iveco, è stato recentemente eletto “International Van of the Year 2015”, da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee. Il nuovo furgone sarà il fiore all’occhiello della flotta a basso impatto ambientale di DHL, che ad oggi si compone di quasi 1.900 veicoli di cui 1650 tra Euro 5 e alimentati a metano e 100 fra elettrici e biciclette a pedalata assistita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here