DHL Supply Chain ottiene la certificazione AEO

Tecnologie

DHL Supply Chain Italia ha raggiunto lo “Status di Operatore Economico Autorizzato (AEO)” che garantisce l'affidabilità della società in tutte le attività disciplinate dalla regolamentazione doganale e in materia di sicurezza.

L'autorità doganale ha concesso a DHL Supply Chain Italia il certificato sulla base dei requisiti e delle condizioni stabiliti dalla Commissione Europea e ha rilasciato alla società il massimo dei riconoscimenti e cioè lo Status Globale (AEOF che certifica le aziende sia in ambito doganale che in relazione alla sicurezza).

Il certificato ottenuto attribuisce un "marchio di qualità" riconosciuto in tutto il territorio comunitario ed anche negli scambi commerciali con i paesi d'oltre oceano, soprattutto con gli Usa, dove gli operatori locali, che sono certificati C-TPAT (Customs- Trade Partnership Against Terrorism), danno priorità ai partner europei certficati AEOF. Tale certificazione consente di beneficiare di procedure semplificate doganali e di controlli in materia di sicurezza agevolati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome