Disney estende il brand all’ortofrutta

La Walt Disney Company, azienda leader nell'intrattenimento per bambini, ha di recente esteso il proprio marchio anche a frutta e verdura. L'ultima iniziativa di brand extension della multinazionale ha visto apporre il logo Disney su prodotti salutari come la frutta e la verdura, con l'intento dichiarato di promuovere una sana alimentazione e pensare, così, al benessere dei suoi piccoli clienti.

All'interno della divisione prodotti per il consumo è stata creata di recente una linea di referenze a marchio “Disney Garden”, che comprende sia ortofrutta biologica sia convenzionale, realizzata in collaborazione con i più importanti produttori di frutta e verdura, e con spedizionieri statunitensi e internazionali. La commercializzazione di questi item è gestita dalla società statunitense Imagination-Farm, che si occupa anche di verificare che i fornitori rispettino rigorosi standard di qualità, e che è stata fondata con la finalità di incrementare il consumo di ortofrutta da parte dei bambini.

Le referenze di frutta e verdura caratterizzate da personaggi - Minni, Topolino, Paperino, Pluto - e dai protagonisti di cartoni animati - “gli Incredibili”, “Toy Story” e “Cars” - si presentano infatti come alternative agli snack, essendo al tempo stesso facili da gustare a scuola così come a casa. La gamma Disney Garden include “Disney Garden foodles”, snack nutrienti per gustare ad esempio mele a fette, uva e formaggio. “Disney Garden Fresh Veggies & Sauce” sono invece ortaggi di quarta gamma tagliati a pezzettini: ad esempio monetine di carote, che vanno cotte 5 minuti nel microonde. Non mancano inoltre le referenze monoporzione: “Disney Garden Quick Snacks” è infatti una linea di ortofrutta (mele o sedano) pronta per il consumo.

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