Doppietta italiana per Gap e Banana Republic

Retail

Gap e Banana Republic confermano i rumors che ipotizzavano da mesi lo sbarco dei brand statunitensi sul mercato italiano e annunciano ufficialmente i primi opening milanesi delle rispettive insegne, scegliendo location una accanto all'altra ed entrambe affacciate su Corso Vittorio Emanuele.


 Il calendario delle due aperture indica nel mese di novembre l'inaugurazione dei 2.350 mq che ospiteranno su tre piani le collezioni Gap, GapKids, babyGap, GapBody e GapMaternity.

Nel corso del mese successivo è previsto invece l'opening dei 1.600 metri quadrati, dislocati su due livelli, riservati questa volta alle linee di abbigliamento prêt-à-porter femminili e maschili e alle collezioni di accessori e articoli per l'igiene personale firmati Banana Republic.

 “Sono felice di aprire in una città che rappresenta il cuore del mondo della moda, celebrando in maniera fresca e moderna la tradizione del marchio. Siamo entusiasti della prospettiva di servire i clienti italiani a Milano e oltre, riconoscendo la loro passione per lo stile e la moda -ha dichiarato in merito all'apertura di Gap Stephen Sunnucks, Presidente di Gap Inc. Europa e Alleanze Strategiche-. Confidiamo che saranno entusiasti di questo ambiente ricco e lussuoso, dove troveranno collezioni a prezzi sorprendenti” ha aggiunto Sunnucks facendo riferimento al primo opening italiano di Banana Republic.

Lo stile dei nuovi store
I progetti dei nuovi store ripropongono lo stile ormai affermato dei due marchi, che arricchiscono l'esperienza d'acquisto mettendo a disposizione dei clienti servizi di consulenza personale su appuntamento, aggiornandolo con nuove caratteristiche rispetto alla dimensione italiana delle location:

  • ancora più dinamica e contemporanea l'impronta dello spazio scelto per accogliere lo stile fresco e disinvolto di Gap adottando un concept scultoreo composto da vetri specchiati e pareti bianche fluttuanti con dettagli in vetro blu, e focalizzato sulla scalinata originale Anni Settanta realizzata dal famoso studio di architettura milanese BBPR.
  • Il basic deluxe a prezzi accessibili di Banana Republic sarà ambientato tra elementi moderni e tradizionali che mixano la tradizione italiana e le radici americane del marchio col contorno di materiali lussuosi.

Chi è Gap Inc
Gap e Banana Republic sono i brand di punta di Gap Inc. specializzata nella distribuzione internazionale di abbigliamento, accessori e prodotti per l'igiene personale sviluppati per uomo, donna, bambino e neonato, e a cui fanno capo anche i marchi Old Navy, Piperlime e Athleta.

Gap Inc. vanta una presenza internazionale diretta che si realizza oggi attraverso 3.100 store in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Giappone e Irlanda.

Nuovi accordi di franchising sviluppati per i mercati di Australia, Asia, Europa, America Latina e Medio Oriente rendono sempre più globale la proiezione del gruppo che nel 2009 ha raggiunto un fatturato di 14,2 miliardi di dollari.

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