E-commerce e logistica chiave dell’export per PackLink

PackLink, l’azienda che si occupa di e-shipping consentendo un confronto tra i principali corrieri del mercato, conferma attraverso l’analisi dei dati relativi alle proprie spedizioni il valore di e-commerce e servizi logistici per l’export europeo.  I numeri del portale evidenziano infatti che il 68% delle spedizioni prenotate online sono dirette verso l’estero, in linea con il report di Netcomm, che stima una crescita dell’e-commerce europeo al 21% tra 2013 e 2018, di cui il 25% dall’export online. Non sorprende dunque il relativo incremento dei servizi di logistica e di corriere, che diventano a loro volta una componente imprescindibile per la soddisfazione del consumatore.
Nell’ambito di un e-commerce sempre più attivo e determinante per le aziende, il nostro Paese si situa al  sesto posto in Europa per fatturato nel settore, con 13 miliardi di euro e acquisti soprattutto da Spagna, Regno Unito e Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome