Eataly ad Expo 2015: 20 ristoranti regionali su 8 mila mq

L'annuncio è stato dato nel megastore Eataly di Roma (fonte Sole 24 Ore). la partecipazione di Eataly prevede 8mila mq con venti ristoranti regionali (praticamente sono rappresentate tutte le regioni d'Italia). "Il nostro intervento sarà mirato a esaltare la biodiversità della cucina e dei nostri prodotti agroalimentari --ha detto Oscar Farinetti- ciò che costituisce il vero nostro primato nel mondo".
Proprio per venire incontro ai visitatori globali gli studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo racconteranno ai visitatori in varie lingue la storia dei prodotti tipici. Farinetti ha poi aggiunto "Nel futuro del nostro Paese, per non
soccombere, bisogna puntare sull'incremento delle esportazioni di agroalimentare di
qualità e sulla crescita del numero di turisti stranieri che sono le nostre due principali vocazioni". Per sottolineare l'importanza dell'aspetto comunicazione mondiale collegata all'Expo, a partire dall'anno prossimo ci sarà un punto Expo in tutti gli Eataly del mondo.
Anche il ministro Nunzia De Girolamo, si è dimostrata entusiasta dell'iniziativa Eataly ed ha annunciato la realizzazione di un padiglione interamente dedicato al vino all'interno dell'Expo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome