Eataly: primo punto di vendita in Svezia

eataly stoccolma

Apre a Stoccolma, a Biblioteksgatan, ex sede dello storico cinema Röda Kvarn, il primo punto di vendita Eataly in Svezia, sviluppato su una superficie di oltre 3.000 mq estesa su doppio livello.

“Una nuova apertura è per noi un altro passo molto importante. – commenta il presidente

Andrea Guerra, presidente esecutivo di Eataly
Andrea Guerra, presidente esecutivo di Eataly

esecutivo di Eataly Andrea Guerra - Quello che apriamo a Stoccolma è un negozio da amare, che appaga gli occhi e regala emozioni: su tutte quella di fare un salto in un Paese tanto diverso come l’Italia. In Svezia, storicamente tra i Paesi più attenti al benessere sociale della popolazione, entrano per la prima volta più di 1.500 prodotti italiani ambasciatori della nostra cultura enogastronomica e della nostra qualità di vita”.

 

L'offerta al dettaglio propone pasta fresca fatta a mano, salumi e formaggi, pesce, carne. È presente un panificio con pizza, focaccia e altri prodotti da forno della tradizione italiana, tutti realizzati con farina biologica. In assortimento anche selezione di pasta, salse, condimenti, olio extravergine di oliva e dolci. Un’attenzione particolare è dedicata alla ricerca dei migliori prodotti locali e alla narrazione delle storie dei loro produttori.

 

I ristoranti presentano proposte della tradizione gastronomica italiana: dalla carne al pesce di provenienza locale, alla pizza tradizionale napoletana. Completano l’offerta cioccolato artigianale e gelato. Anche nel punto di vendita svedese è attiva la Scuola di Eataly dove gli esperti insegnano come preparare i piatti italiani.

Oscar Farinetti fondatore di Eataly
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly

Il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, sottolinea: “Stoccolma è distribuita su 14 isole ed è collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome