eBay apre dei pop-up store per la rivendita dei regali

L’iniziativa si chiama Boxing Weekend ed è andata in onda dal 26 al 28 dicembre in alcune città statunitensi. Nelle aree di San Francisco, Vernon Hills e Paramus, eBay ha infatti aperto temporaneamente alcuni pop-up store dedicati allo smercio dei doni natalizi sgraditi, portati in loco dai privati per essere poi rivenduti sul sito.



Il pop-up store eBay di San Francisco
Il pop-up store eBay di San Francisco

Secondo le statistiche oltre la metà degli americani riceva ogni anno nel periodo festivo almeno un regalo sgradito. Non a caso il big dell’e-commerce, ormai da tradizione, registra nei giorni successivi al 25 dicembre un’impennata di inserzioni online per sbarazzarsi dei suddetti pacchetti.

ebay-boxing-weekend-kioskCon questo escamotage eBay sceglie pertanto di istituzionalizzare la pratica, fornendo un’ulteriore possibilità ai propri clienti e pubblicizzando parallelamente il servizio eBay Valet. Quest’ultimo consente agli utenti  di spedire gratuitamente, stampando apposite etichette, i prodotti a soggetti terzi partner del programma, che si occuperanno poi di rivenderli per conto dell’interessato.

Gli appositi centri per usufruire del servizio Valet saranno a disposizione in una prima fase nelle località di Seattle, Paramus, Los Angeles, Santa Clara, Berthesda e Tampa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome