Elior sostiene la legalità usando ingredienti Libera Terra

Servizi

Il 5 dicembre, nel menu di alcune aziende cliente della Provincia di Bologna e di Modena sarà inserita una pietanza speciale, preparata esclusivamente con ingredienti di origine biologica a marchio Libera Terra, prodotti dai terreni confiscati alle organizzazioni mafiose.
Lo scopo è di promuovere i valori della giustizia e della solidarietà, in particolare presso i più giovani, attraverso un gesto simbolico e al tempo stesso concreto. L'iniziativa, denominata Il Primo Piatto della Legalità, è realizzata dal Gruppo Elior (attivo nel mercato della ristorazione collettiva) e di Melamangio, la società mista di cui Elior è partner con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa (Bo).


Il progetto fa parte della rassegna politicamente scorretto
Il Primo Piatto della Legalità, partito nel 2008 con la ristorazione scolastica, è entrato nelle aziende da due anni.
Per quest' anno aderiranno le mense dei Comuni di Casalecchio, Zola Predosa, Monterenzio, Castello di Serravalle, Bentivoglio, San Prospero, Bastiglia, Fanano, Sestola, Bomporto, Monghidoro e Castello d'Argile ed il Comando dei Vigili del Fuoco di Bologna.
Il progetto fa parte della rassegna culturale Politicamente Scorretto, ideata dall'Istituzione Casalecchio delle Culture del Comune di Casalecchio di Reno (Bo) in collaborazione con lo scrittore Carlo Lucarelli, che nella sua IX edizione si svolgerà dal 19 novembre al 6 dicembre 2013 proponendo in cartellone oltre 35 eventi per affrontare temi complessi dei nostri giorni con la letteratura, il teatro, il cinema e il giornalismo.

Il contributo di Elior e Melamangio
Il Gruppo Elior e Melamangio hanno deciso di dare il proprio
contributo alla manifestazione Politicamente Scorretto e di coinvolgere oltre 7.000 consumatori
in una campagna di informazione e di sensibilizzazione verso il tema
della legalità. Scegliere Libera Terra, infatti, significa sostenere
un'economia trasparente, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e
dell'ambiente. All'interno della rassegna Politicamente Scorretto, Elior e Melamangio sosterranno la lettura animata sui temi della legalità in due eventi.  Il programma di Politicamente Scorretto è online su www.politicamentescorretto.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here