Emd si fa più forte con l’ingresso di Casino

Dopo Syntrade (Svizzera) ed EuromadiPort (Portogallo), leader nei rispettivi mercati, EMD, tra le principali centrali di acquisto europee (cui aderisce anche Selex), si arricchisce di un nuovo partner: EMC Distribution (Casino, Leader price e Monoprix)
La partnership con EMD consentirà alla centrale di acquisto del gruppo Casino di rafforzare la competitività dei suoi prodotti. Infatti, i 15 membri di EMD raggruppano circa 500 operatori del settore della distribuzione alimentare con circa 150.000 punti di vendita.

Tale partnership consentirà a EMD di consolidare la propria leadership in Europa. In effetti, la nuova adesione avviene nel momento in cui EMD provvede a riorganizzare le proprie modalità di funzionamento e di amministrazione, alla guida di un nuovo team direttivo.

La nuova compagine, volutamente snella, saprà garantire un coordinamento efficace e un collegamento operativo tra le varie strutture di acquisto.

Chi è Casino

Gruppo multiformato, è uno dei leader mondiali del commercio alimentare, raggiunge un fatturato pari a 26,7 miliardi di euro; il gruppo conta circa 11.000 punti di vendita, di cui 9.364 in Francia, e 200.000 collaboratori in tutto il mondo.

Informazioni su EMD

Operante in 16 Paesi europei, EMD è leader nel settore degli acquisti relativi alla distribuzione alimentare. Forte di un fatturato potenziale di circa 130 miliardi di euro, la centrale d'acquisto rafforza la collaborazione con l'industria dei prodotti di marca e con i fornitori delle marche commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome