Emi, laboratorio di gruppo Unicomm

Emi_GubbioA Gubbio (Pg), Gmf (gruppo Unicomm, associato a Selex) ha aperto uno store (1.900 mq di vendita) che rappresenta, a livello di ambientazione e di funzionalità, il nuovo modello di riferimento dell’insegna: particolare enfasi viene data ai freschi e ai prodotti locali, la cui incidenza sta progressivamente aumentando, con soluzioni architettoniche (già testate anche in altre store) destinate ad essere adottate nelle nuove aperture a insegna sia Emi sia Famila.

Emi_GubbioIl progetto enoteca è stato ad esempio replicato nel superstore Famila di Monselice (aperto il giorno successivo a Gubbio), così come il petfood e l’area benessere sono considerate il modello di riferimento. Per Gruppo Unicomm si tratta di un momento positivo, con un 2016 che si chiude in crescita del 3,5% a parità di rete.

Informazioni su Marina Bassi

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

Pubblica i tuoi commenti