Enercoop: quarto distributore in Piemonte

Enercoop

Nova Coop inaugura un distributore di carburanti Enercoop a Vercelli, in via Nelson Mandela. È il  quarto del Piemonte. La stazione possiede due erogatori bifacciali per benzina e gasolio per auto, una pompa per il Gpl e una per il metano. Completano l’offerta un erogatore per mezzi pesanti ad alta portata, uno di additivo AdBlue e due postazioni auto con colonnine fast per la ricarica completa di autovetture elettriche in 40 minuti. Un impianto fotovoltaico e l’adozione di un’illuminazione a led favoriscono la mitigazione dei fabbisogni energetici della struttura.

L’impianto è dotato in tutte le isole di rifornimento di un sistema di pagamento con casse self service “pre-pay”, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il rifornimento di benzina e gasolio e abilitato all’uso di contanti, bancomat e carte di credito. Il direttore vendite, Marco Gasparini, spiega: “L’impianto di Larizzate si estende su 8.500 mq ma 4.500 sono stati destinati a verde per ridurre l’impatto paesaggistico. Nel complesso la struttura occupa sei addetti, di cui la metà sono nuove assunzioni, ed è costata circa 2 milioni di euro. Nel primo anno ci attendiamo un’erogazione di carburanti pari a 14 milioni di litri”.

Con questa apertura – spiega Giuseppe Nicolo, vicepresidente di Nova Coopcontinua il piano di espansione della rete Enercoop in Piemonte, che prevede l’inaugurazione di una stazione di servizio ogni anno fino al 2020. Dopo Biella, Pinerolo e Cuneo, l’installazione della nuova pompa a pochi passi dalla nostra sede direzionale ribadisce la grande fiducia con la quale la cooperativa guarda a Vercelli e alle potenzialità del suo giovane polo logistico”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome