Esselunga di Livorno: via libera del Comune

Esselunga Livorno progetto

Già lo scorso anno si auspicavano tempi brevi. Ma l’iter è stato più complesso del previsto. Il percorso burocratico per l’apertura di un superstore Esselunga a Livorno è a un punto di svolta grazie al via libera dall’amministrazione comunale. L’insegna dovrebbe dunque fare il suo ingresso in città a conclusione dei lavori per i quali ci vorranno, in base alle previsioni, circa 18 mesi di tempo. Si prevede che tra un paio di mesi possano iniziare, stando a quanto pubblica Il Tirreno.

Lo store è stato progettato dallo Studio Nonis e coniugherà tradizione e innovazione. Gli Esselunga Livorno progettospazi sono pensati come aree di incontro, modulati anche per la ristorazione. L’edificio sarà caratterizzato esternamente da un porticato, elemento urbano in grado di accogliere una serie di attività al riparo da intemperie, e da ampie vetrate in un gioco di luminosità e trasparenza. Ci sarà inoltre uno spazio pubblico verde esterno di circa 5.000 mq. Inoltre sarà realizzato un parcheggio interrato di due piani da circa 800 posti auto. L’edificio invece che sorgerà in viale Petrarca, nell’area ex Fiat, dovrebbe svilupparsi su un’area di vendita di 4.000 mq.

L’insegna darà ampio spazio ai prodotti locali valorizzando fornitori, coltivatori e produttori del territorio. Lo store sarà realizzato nel rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome