Esselunga e Comune di Montecatini: firma per il nuovo superstore

esselunga
Sono previsti oltre quattro milioni di investimenti, nei quali sono compresi anche lavori pubblici che saranno avviati a fine ottobre

30Esselunga firma una convenzione con il Comune di Montecatini per la realizzazione del nuovo superstore nell’area di via Machiavelli per il quale sono previsti oltre quattro milioni di investimenti, nei quali sono compresi anche lavori pubblici che saranno avviati a fine ottobre. Si partirà dalla bonifica del terreno. L’apertura dello store, che si svilupperà su una superficie di 2.500 metri quadrati, è in programma per la fine del 2017 e l’inizio del 2018. L’intero fabbricato dovrebbe invece coprire un’area 5.900 mq e comprenderà un parcheggio da 400 posti auto. Gli accordi siglati con l’amministrazione comunale prevedono il mantenimento del punto di vendita dell’insegna già esistente in città, ubicato in via Lucchese, ma pare che sia previsto un suo ridimensionamento.

Riqualificazione urbana. Il vicesindaco Ennio Rucco sottolinea che “Gli oneri di urbanizzazione secondaria del progetto, che ammontano a circa 186mila euro saranno interamente destinati alla realizzazione di un’area giochi per i bambini all’interno della pineta  acquisita dalle Terme circa 5 anni fa”.  E aggiunge: “È previsto il rifacimento della rotatoria davanti al centro estetico e di quelle in via Caduti del Lager e dopo il lavaggio. Abbiamo chiesto anche che sia realizzata una nuova struttura di questo genere nella zona del Gallo. Grazie ai soldi in arrivo di Esselunga, potremo provvedere anche alla riasfaltatura delle strade e al rifacimento dell’illuminazione pubblica in vari tratti della zona Sud”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome