Esselunga è il Retailer of the year Italy 2010

Esselunga

I giudizi espressi raccolti da Q&A Research & Consultancy su 145 catene di negozi, suddivise in 21 categorie, evidenziano un voto medio finale al mondo del retail che passa dal 6,4 del 2009 al 6,9 del 2010.
Anche in questa terza edizione del premio Retailer of the Year i consumatori hanno votato online la loro catena di negozi preferita giudicando aspetti fondamentali del mondo del retail quali, rapporto qualità-prezzo, livello dei prezzi, promozioni e offerte, assortimento, rinnovamento, servizio, preparazione e cortesia del personale e atmosfera degli store.
In netto aumento il numero di giudizi espressi passando dai 100mila dell'anno scorso ai 175mila di quest'anno.
All'edizione di quest'anno hanno collaborato  Gdoweek e Mark Up, oltre a Corio, TNT Post e Metro.

Il consumatore italiano spenderà di più nel 2011

I risultati dell'indagine Shopper condotta dalla Q&A Research & Consultancy mostrano chiaramente che tre quarti dei consumatori italiani prevede per il 2011 una spesa pari al 2010 o addirittura superiore. Le categorie nelle quali il consumatore prevede di spendere di più sono Erboristeria, Moda Bimbo-Prima Infanzia e Libri e Riviste. Una tendenza opposta si registra invece per le categorie Arredamenti, Informatica e Ottica per le quali il consumatore prevede di destinare di meno.

Mancanza di preparazione del personale
Ecco che cosa disturba di più il consumatore: la scarsa preparazione del personale. A seguire, l'aspetto che lo disturba di più è l'affollamento nei centri commerciali negli orari di apertura serale o nei weekend.
Secondo i dati del sondaggio gli altri aspetti sui quali il consumatore invita i retailer a intervenire per l'anno in corso sono la riduzione dei prezzi e il miglioramento delle promozioni e delle offerte.

I vincitori per categoria

Quest'anno sono state 20 le categorie in cui si è proclamato un vincitore. I vincitori di Retailer of the Year Italy 2010 sono:

 

Arredamenti

IKEA

Articoli Sportivi

Decathlon

Borse e Accessori

Carpisa

Calzature

Pittarello Calzature

CD, DVD &
Videogiochi

Media World

Elettronica

Media World

Erboristeria

Bottega Verde

Fai-da-Te

Leroy Merlin

Giocattoli

Toys Center

Grandi Magazzini

IKEA

Informatica

Media World

Intimo e Lingerie

Tezenis

Libri e Riviste

Le Feltrinelli

Moda Bimbo e Prima
Infanzia

Oviesse

Moda Donna

Oviesse

Moda Uomo

Coin

Ottica

Salmoiraghi Vigano

Profumeria

Limoni

Ristorazione/Fast
Food

McDonald's

Supermercati

Esselunga

Telefonia

Media World

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome