Esselunga, un catalogo anche… artistico-culturale

Il  nuovo catalogo premi Esselunga (19 ottobre 2015-16 aprile 2016) è diviso in sei mondi “Fìdaty”: casa, tecno, stile, hobby, kids, idee. Fra le novità rispetto al catalogo precedente segnaliamo la macchina caffè Nespresso (pag. 51), la lampada Uovo di Fontana Arte (pag. 81), e la collaborazione con Rizzoli nell’area libri tra i quali il cofanetto del critico d’arte Philippe Daverio “Il Museo di Philippe Daverio” (pag. 132).

Dal punto di vista della meccanica premiale, trattandosi del catalogo dell’azzeramento dei punti, Esselunga ha aumentato il numero dei premi e inserito sia premi utili nelle aree della casa e del tempo libero sia prodotti di maggior valore che richiedono, quindi, un più alto numero di punti: per esempio Tv led Sony 50’’ (pag. 113) e il frigorifero SMEG (pag.55). Fra i premi di valore più elevato dal punto di vista del monte punti per l’assegnazione gratuita, ricordiamo un pianoforte digitale Roland (50.900 punti), i soggiorni termali in Toscana (Bagni di Lucca) con 34.900 punti per un week end e una chitarra acustica elettrificata Ibanez (gratis con 17.900 punti). Non manca lo smartphone (Galaxy Gran Prime, 16.400 punti o 7.500+89 euro). A proposito di arte, storia e cultura, segnaliamo un ampliamento delle opzioni nell’ultima sezione, con gli accessi ai Musei civici di Milano, fra cui i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, quello archeologico, la Galleria d’arte moderna, il Museo di storia naturale e quello del Risorgimento. Come precisa l’ufficio marketing di Esselunga,  il catalogo ha una tiratura di 2,5 milioni di copie, i detentori di carta Fìdaty sono 5.350.000, i fornitori (catalogo) sono 126 e i premi 237.

Alcuni partner del co-marketing
Accanto ai premi a punti, ci sono, come di norma, attività legate a partnership con alcuni operatori. Per una nuova polizza auto stipulata con Direct Line, tra i leader nazionali nelle assicurazioni per auto telefoniche e online, il cliente Esselunga riceve 2.000 punti fragola e altri 1.000 per il rinnovo della polizza. Inoltre, i punti Fìdaty danno diritto in misura equipollente a punti Stella di Star Q8 (es. 500 punti Fìdaty = 500 punti Stella). I punti si accumulano anche con la spesa online, servizio attivo in 25 province e 1.000 comuni. In alternativa si possono convertire i punti in buoni sconto (1.000 punti = 10 euro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome