12° Consumer & Retail Summit

    04/10/2018 9:00 - 16:30

    L’evento rappresenta l’appuntamento annuale per i player, le istituzioni e gli esperti del mondo dell’industria di marca e della distribuzione.

    Un’occasione per analizzare i cambiamenti dei modelli di consumo e le sfide del settore in ottica di innovazione e crescita, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi.

    Programma provvisorio:

    08:30
    Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

    09:00
    Apertura dei lavori

    09:10
    Intervento
    Alessio Agostinelli, Partner e Managing Director The Boston Consulting Group

    09:30
    Governare le trasformazioni dell’era digitale

    – valori e aspettative del consumatore che cambia
    – retail versus e-commerce: competere in un mondo 4.0. Cosa regolamentare e come?
    – alla ricerca di nuovi equlibri: ruolo delle centrali d’acquisto nel panorama internazionale
    – la GDO come leva per l’internazionalizzazione del Made in Italy
    – vetrine digitali: il brand, il presidio dei canali e la relazione con i clienti

    Modera: Giovanna Mancini, Giornalista Il Sole 24 ORE

    Intervengono:
    Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma
    Claudio Gradara, Presidente Federdistribuzione
    Giorgio Santambrogio, Presidente ADM
    Michele Scannavini, Presidente ICE

    10:50
    Retail: l’esperienza del brand in HD
    Lidi Grimaldi, Executive Director Interbrand

    11:10
    TAVOLA ROTONDA Innovazione tecnologica, innovazione sociale: nuovi paradigmi per affrontare la trasformazione digitale

    Responsabilità sociale & profitto, antitesi o sinergia?

    Modera: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark UP e GDOWEEK

    Intervengono:
    Luca Boselli, Amministratore Delegato Finanza Lidl Italia
    Stéphane Coum, Executive Director Carrefour Italia
    Belen Frau, Amministratore Delegato Ikea Italia
    Maura Latini, Direttore Generale Coop Italia
    Carlo Mocci, General Manager Europe – Amazon Fresh and Prime Now

    Le storie di:
    Alberto Frausin, Presidente GS1 Italy
    Elena Riva, Founder Il Panino Giusto
    Francesco Zhou, General Manager Mi-Store Italia

    12:30  
    PagoDIL: La rivoluzione nel modo di fare acquisti sul punto vendita
    Luca Giacomo-Caire, Direttore Marketing Cofidis

    12:50     
    Ritorno alle origini
    Lino Banfi, Attore e Imprenditore, Bontà Banfi

    13:10
    Light Lunch

    14:15
    TAVOLA ROTONDA Smart retail: nuovi processi, format e strategie di filiera

    – distribuzione 4.0: ruolo delle tecnologie abilitanti e impatto sul servizio

    Modera: Antonio Larizza, Giornalista Il Sole 24 ORE

    Intervengono:
    Barbara Franceschetto, Managing Director Bata Italia
    Mario Maiocchi, Amministratore Delegato Leader Price Italia

    15:00
    FOCUS RETAIL REAL ESTATE. TAVOLA ROTONDA Il nuovo retail nelle città del futuro: progetti di riqualificazione urbana e nuovi format per uno shopping esperienziale

    Introduzione:

    Spazi fisici, spazi sociali: oltre i confini

    Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up GDOWEEK intervista:
    Stefano Boeri, Architetto

    Modera: Paola Dezza, Giornalista Il Sole 24 ORE

    Intervengono:

    Alessandro Lamon, Asset Manager Ikea Centres Italia e Svizzera
    Davide Padoa, Ceo Design International
    Josè Maria Robles, General Manager Property Management, Sonae Sierra Italy

     

    Conclusioni:
    Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano

    Iscriviti all’evento

    Sede del Gruppo 24 ORE

    Via Monte Rosa 91, MIlano, MI 20149 - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome