9° CONSUMER & RETAIL SUMMIT

    06/10/2015 8:30 - 16:00

    Evento annuale di riferimento per il settore dell’industria di marca, della distribuzione e dei consumi.

    Un confronto con player nazionali e internazionali e istituzioni.
    Il format prevede una conferenza inaugurale e sessioni tematiche sui principali temi strategici per lo sviluppo e l’ innovazione del comparto.
    #Retail2015

    Programma:

    8.30      Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

    9.00      Apertura dei lavori:

    Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

    Alberto Orioli, Vicedirettore Il Sole 24 ORE

    9.10      Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE

    intervista:

    Luigi Bordoni, Presidente Centromarca                                                                  

    Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione

    9.40      Competere nel Retail oggi: vincere nell’era del digitale

    Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group

    10.00    TAVOLA ROTONDA

    Il Retail oggi. Cosa è cambiato e cosa cambierà? Industria e distribuzione a confronto

    Moderatore: Emanuele Scarci, Giornalista Il Sole 24 ORE

    Intervengono:

    Alberto Balocco, Presidente e Amministratore Delegato Balocco

    Roberto Brazzale, Presidente Brazzale                                                                    

    Marco Pedroni, Presidente Coop Italia

    Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato VéGé Italia

    Stefano Scandelli, VP, Southern Europe & MEA JDA Software

    11.20    Moderatrice: Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

    Osservatorio della Customer Journey multicanale

    Intervengono:

    Francesco Fumelli, Senior Manager SCS Consulting

    Giuseppe Groaz, Partner Square Reply

    11.40    TAVOLA ROTONDA

    Voltiamo pagina: la prospettiva di un nuovo retail. Oltre il format

    Intervengono:

    Valerio Di Bussolo, Corporate PR Manager IKEA                                                  

    Gabriele Di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour

    Eleonora Graffione, Presidente Coralis                                                                      

    Claudio Raimondi, General Manager eBay Italia

    Il dna del retail è cambiato, storie di disruptive innovation

    Intervengono:

    Lorenzo Calcagni, Country Manager Made.com

    Andrea Rasca, Fondatore Mercato Metropolitano    

    12.45    Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista Mark Up

    L’innovazione tecnologica nell’economia digitale

    Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy & Iberica, Digital Marketing Adobe

    Luciano Mazzone Fondatore e Amministratore Delegato KlikkaPromo – Pazzi per le Offerte

    13.15    Lunch buffet

    14.15    Il consumatore è cambiato, e il brand?                                                                 

    Moderatrice: Anna Bertolini, giornalista Mark Up  

    Intervengono:

    Maurizio Alberti, Managing Director Italia, Teradata Marketing Applications

    Giuseppe Maria Ardizzone, Strategic Planning & Relationship Marketing Director – Gruppo Roncaglia Lindbergh

    Alberto de Stasio, Direttore Generale cameo

    Flavio Ferretti, Direttore B.U. Italia Lavazza                                                      

    Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato Oleificio Zucchi

    15.30    Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

    intervista:

    Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad

    15.45    Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE

    intervista:

    François Nuyts, Country Manager Amazon Spagna e Amazon Italia

    16.00   Chiusura dei lavori

    http://eventi.ilsole24ore.com/retail-summit-2015

                                     

               

     

    Sede del Gruppo 24 ORE

    Sto caricando la mappa ....

    Via Monte Rosa 91, MIlano, MI 20149 - Italia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here