GREEN GLOBE BANKING CONFERENCE

20/10/2016 14:30 - 18:00

E’ imminente la 10a edizione della Green Globe Banking Conference, l’attesa conferenza che ogni anno, attraverso un articolato scambio di esperienze e di opinioni, si propone di delineare lo stato dell’arte del Green Banking italiano. Questa edizione sarà di particolare importanza poiché si festeggeranno i Dieci Anni di questa manifestazione, divenuta nel tempo sinonimo di Sostenibilità green e socioeconomica in ambito bancario.

Green Globe Banking Conference 2016 avrà come titolo ‘Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?’. Sarà eccezionalmente introdotta dell’ex Ministro, Enrico Giovannini, una delle personalità più autorevoli del settore a livello internazionale, oggi portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Presidente del Comitato Scientifico di Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, la neonata associazione no profit che organizza l’evento.

A seguire è prevista una tavola rotonda che si propone di esplorare modalità e approcci con cui le banche affrontano il tema dell’integrazione tra Tecnologie digitali e Sostenibilità. Tra gli illustri ospiti che parteciperanno alla tavola rotonda, moderata da Angelo Perrino, Direttore Affaritaliani.it e Paolo Mazzanti, Direttore Askanews, hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri, Chiara Mio, Presidente Banca Friuladria – Gruppo Crédit Agricole e Marcello Priori, Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza BPM.

Le conclusioni della Conference saranno affidate all’Onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Verranno poi proclamati i vincitori di Green Globe Banking Award 2016, il prestigioso Premio per le best practice green delle banche. Il Comitato Scientifico del Premio eleggerà i successori di Intesa Sanpaolo e di Cariparma – Gruppo Credit Agricole, banche vincitrici nel 2015.

Vi sarà infine la consegna del Green Globe Banking Award ad Honorem Premio destinato ad una personalità, ente, organizzazione, anche non bancaria, che si sia particolarmente distinta sui temi della responsabilità ambientale. Nel 2015 il Premio è stato consegnato a Fulco Pratesi.

La partecipazione a Green Globe Banking è gratuita ed è estesa a tutte le persone che hanno a cuore la Sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni sull’evento invitiamo a visitare il sito www.ggbanking.it. Visti i posti limitati in sala, consigliamo di iscriversi già da ora alla Conference.

Per contatti, accrediti stampa e ulteriori informazioni:

Alex Roggero | Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa Green Globe Banking

roggero@ggbanking.it |   www.ggbanking.it  | +39 02 6888241

http://www.ggbanking.it/388/agenda-edizione-2016.html#iscrizione

 

Centro Servizi Bezzi della Banca Popolare di Milano

Sto caricando la mappa ....

Via Massaua 6
- Milano, Italia

Pubblica i tuoi commenti