Premiazione Think Tank Award 2016

    19/01/2017 12:30 - 13:00

    Think Tank Award 2016 I giovani progettano il retail del futuro

    Quinta edizione per Think Tank Award, il premio di GDOWEEK dedicato ai progetti retail dei giovani universitari.

    Nato nel 2008 in collaborazione con Università Bocconi con l’obiettivo di creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail, vuole essere una gara di eccellenza tra laureandi che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro.

    “Viviamo un momento di profonda evoluzione, il retail è un luogo di confine dove confluiscono i nodi del cambiamento, uno spazio dove i bisogni sono palpabili e le insofferenze percettibili. La capacità d’ascolto è importantissima, ma l’interpretazione dei segni è lasciata all’esperienza, all’intuizione dell’osservatore. Ci sono modi diversi di interpretare il futuro, uno è quello delle serie storiche, quello che deriva dall’esperienza, le proposte di coloro che lavorano nel settore. Poi c’è un altro modo, meno “certo”, dove a predire il futuro sono i suoi abitanti, coloro che quel futuro lo vivranno e forgeranno.”

    (Cristina Lazzati, direttrice GDOWEEK)

    Al contest 2016 hanno partecipato l’Università Luigi Bocconi di Milano, l’Università EMLyon Business School di Lione e l’Università Esade Business School di Barcellona con 15 progetti, suddivisi per le seguenti categorie:

    • GREEN & CSR Il punto di vendita verde
    • TECHNOLOGY Il punto di vendita tecnologico
    • FOOD Il punto di vendita alimentare
    • TRASVERSALITA’ L’ibridazione del punto di vendita
    • MULTICANALITA’ L’integrazione del pdv con Internet e Mobile

    Una giuria prestigiosa composta da retailer, architetti, sociologi, giornalisti, ricercatori, consulenti e docenti di primo livello nel mondo della distribuzione hanno valutato con attenzione e professionalità i progetti candidati al premio: Mario Gasbarrino – Unes, Giorgio Santambrogio – ADM e Gruppo VéGé, Grégoire Kaufman – Carrefour, Alberto Moretti – Conad, Eleonora Graffione – Coralis, Francesco Cecere – Coop Italia, Andrea Casalini – Eataly Net, Alberto Baldan – La Rinascente, Carlotta Guerra – Ikea, Paolo Lucchetta – RetailDesign, Marco Cuppini – GS1 Italy, Francesco Morace – Future Concept Lab, Paolo Mamo – Altavia Italia, Antonella Pirro Ruggiero – Focus Management, Mario Galietti – Procter & Gamble, Sandro Castaldo – Università Bocconi, Monica Grosso – Em-Lyon Business School, Lluis Martìnez Ribes – Esade Business School, Cristina Lazzati – Gdoweek e Mark Up, Marina Bassi – Gdoweek e Mark Up, Anna Bertolini – Gdoweek e Mark Up, Francesco Oldani – Gdoweek e Mark Up.

    Quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito di Marca – Private Label Conference and Exhibition, (18-19 gennaio 2017) presso BolognaFiere, Opera Conference Hall collegamento pad. 18-15 ammezzato, il giorno 19 gennaio alle ore 12,30.

    Un ringraziamento particolare va a Consorzio Coralis e a Procter & Gamble che hanno sponsorizzato il premio.

    BolognaFiere

    Sto caricando la mappa ....

    Viale della Fiera, 20, Bologna, Bologna 40127 - Italia

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here