Feltrinelli inaugura il bistrot a Verona e Catania

Retail

Il debutto è avvenuto a Verona e Catania, con l'apertura nei punti di vendita la Feltrinelli Libri e Musica rispettivamente in Via Quattro Spade e via Etnea.
Nei primi mesi del 2012 seguiranno analoghi bistrot a Milano (Stazione Centrale), Roma, Parma, e anche l'apertura di ristoranti veri e propri a insegna Antica Focacceria, in numerose città italiane, sull'esempio del locale di via San Paolo a Milano.

I menù dei bistrot non prevedono l'immediato richiamo alla cucina siciliana, ma una rivisitazione della tradizione enogastronomica italiana.

Davide Castoldi chef
Lo chef di Verona è Davide Castoldi, cuoco internazionale che annovera collaborazioni per esempio con il milanese Joia, unico stellato Michelin vegetariano in Europa, e i recenti Nhow Hotel di Milano e il Lefay Resort and Spa di Gargnano (5 stelle), sul Lago di Garda.
Il menù si articola in capitoli denominati in base alle fasi della giornata, dalla prima colazione alla cena: “Drink” (caffetteria, bevande, frutta da bere, cocktail e aperitivi, ecc.), “Eat” (paninetti al latte, croissant salati, filoncini, sfizi creativi, dolcetti da forno, dolci tentazioni), “Dalla cucina” (pranzo, cena, anche per i più piccoli).

Libreria la Feltrinelli Verona

Indirizzo: Via Quattro Spade 2

Superficie di vendita 690 mq

Assortimento libri: 30.000 titoli

di cui:
reparto Kidz: 2.500

Assortimenti musica: 5.000 titoli

Home Video 3.500

Games 1.500

Cartoleria (n. referenze) 5.000

Numero addetti 12

Ristorante
Indirizzo: Via Quattro Spade 2

Superficie: 150 mq

Coperti: 40

Addetti: 6

Orari apertura: lu-sa 9.00 - 22.00, dom. 10-13, 15-22

direttore: Chiara Cavassini
Executive
chef: Davide Castoldi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome