Frigoloso di Olitalia è il nuovo olio da frittura per la pasticceria

È in arrivo sul mercato Frigoloso, un olio innovativo pensato appositamente per la frittura dei dolci. Ottenuto da materie prime coltivate e lavorate in Italia e privo di olio di palma, Frigoloso è prodotto con olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E ed olio essenziale di bergamotto.
La presenza di un antiossidante naturale come la vitamina E aumenta la shelf-life del bagno d’olio, mentre la presenza dell’olio essenziale di bergamotto potenzia la stabilità e conferisce all’olio in frittura una fragranza piacevole all’olfatto.



Le sue proprietà permettono di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero e ne impediscono il trasferimento del sapore, il rilascio di cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e l’alterazione del colore.

Frigoloso è prodotto da Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, e verrà presentato come novità in occasione dell’imminente Sigep, dove sarà impiegato da maestri pasticceri durante gli show coking in programma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome