Galeries Lafayette, il gioiello del retail brillerà a Westfield Milano

Non era una voce. L'accordo è raggiunto: le mitiche Galeries Lafayette apriranno in quello che sarà il più grande centro commerciale italiano, Westfield Milano-Linate. Appuntamento tra 2017 e 2018.
I protagonisti sono Westfield e Arcus Real Estate, la società controllata da Stilo Immobiliare Finanziaria, che fa capo alla famiglia Percassi.

Il primo Westfield nell'Europa Continentale
Il flagship store (18.000 mq di Gla, 4 livelli) che Galeries Lafayette aprirà nel centro commerciale Westfield a Milano sarà il secondo negozio europeo fuori dalla Francia.

Una vera attrazione per lo shopping dei cittadini milanesi, per i clienti italiani ed europei, ma anche per i turisti internazionali, a complemento delle aree commerciali più tradizionali di Milano.

Galeries Lafayette sarà un brillante incastonato in un grande e articolato progetto multifunzionale (Westfield Milan, appunto) con trazione retail, che si svilupperà su una superficie di 175.000 mq, e parcheggio da 10.000 posti auto: progetto da 1,3 miliardi di euro, con più di 300 negozi delle più grandi firme, un "luxury village", dotazioni aggiornate in materia di tecnologia digitale e di servizi turistici, e numerose attività per il tempo libero e l'intrattenimento, come cinema e ristoranti (ben 50).

Opportunità unica per la shopping experience
"La strategia globale di Westfield è quella di sviluppare centri commerciali unici nelle più importanti città del mondo -commenta Michael Gutman, amministratore delegato di Westfield Europe - e l'apertura del primo grande magazzino Galeries Lafayette in questa location a Milano rappresenterà un'attrazione straordinaria per i consumatori alla ricerca di un'esperienza unica di shopping.
Per Westfield Milan, che è il nostro primo mall nell'Europa continentale, ci avvarremo di tutte le nostre competenze sviluppate a Londra e in altri nostri centri internazionali”.

Giustamente contento Antonio Percassi, Presidente di Stilo Immobiliare Finanziaria: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel nuovo Westfield Milan al primo flagship di Galeries Lafayette in Italia. Il centro sorgerà in un'area strategica d'Italia, anche dal punto di vista dei trasporti e dei flussi di passeggeri, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome