Garbo Surgelati punta su export e senza glutine

Garbo Surgelati srl scommette sulla crescita, con focus estero. L’azienda di prodotti panati e pastellati surgelati ha scelto di investire 2 milioni di euro per aprire uno stabilimento produttivo a Formello (Roma), dedicato all’ampliamento di gamma gluten free. Oltre alla nuova linea senza glutine, creato un ufficio ad hoc per l’export, oggi attestato a quota 2%, con particolare attenzione per i mercati di Usa, Cina, Giappone ed Emirati Arabi Uniti.
“Nel mese di giugno 2015 verranno effettuate le prime consegne e parteciperemo alla fine dello stesso mese alla fiera Fancy Food di New York, una delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali dell’alimentare”, ha sottolineato Andrea Comanducci, fondatore e titolare della Garbo Surgelati.
I canali di vendita dei prodotti surgelati sono rappresentati per il 25% dalla grande distribuzione organizzata e dal 60% nell'Ho.Re.Ca.. In netta crescita anche l'attività di copacker, che sta impegnando l'azienda come partner qualificato per la produzione private label.
La realtà con sede a Bracciano, che ha chiuso il 2014 con fatturato incrementato ad 8,3 milioni di euro, si distingue per la lavorazione ancora oggi a mano di 150mila fiori di zucca al giorno, con ingredienti naturali e filiera corta a km zero.

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