Gdoweek, il n.19 in distribuzione

Un anno pieno di innovazioni: l'Italia del retail riparte alla grande, basta sfogliare questo numero di Top Store per rendercene conto. Progetti di altissimo livello, caratterizzati dalla capacità di stravolgere le regole del gioco, senza dimenticare storia e tradizione. Penso al mondo del food, agli esempi più piccoli come Prezzemolo & Vitale, con le loro boutique dell'alimentare, al più grande Carrefour che ha scelto l'Italia per sfornare nuovi concept, al Viaggiator Goloso, un salto della marca del distributore, che diventa catalizzatore di un nuovo format. Italia piazza d'innovazione per tutto il retail: Decathlon, Zodio e Kiabi aprono nuovi experience store e scelgono il nostro paese per le loro prime volte. Il merito di questa spinta innovativa va esteso a tutti gli attori coinvolti, ai fornitori capaci di produrre gli ingredienti cha vanno a comporre uno store, a disegnarne le specifiche, a farne l'assemblaggio... penso a chi lavora dietro le quinte: architetti, progettisti, tecnici, a tutte le donne e uomini che hanno lavorato quest'anno per creare innovazione. A coloro che per ogni apertura hanno passato giorni (e notti), prima del taglio del nastro. A loro un grazie, anche da parte nostra meri osservatori, fieri di esser parte di un'Italia che sa cambiare e innovare.

Amo il cambiamento e lo vivo con passione, mi occupo di marketing e retail da vent'anni, ho diretto on e off Gdoweek e da qualche anno anche Mark UP. Prima, ho seguito con altrettanta passione cinema e lifestyle, ho scritto di moda e di ristoranti, ho lavorato per la televisione e per la radio. Ho vissuto almeno tre vite e nessuna mi ha annoiata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome