Giovanni Zucchi eletto presidente Assitol

Produttori

Giovanni Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi Spa, importante azienda del settore oleario con sede a Cremona, è stato eletto Presidente nel corso dell'Assemblea annuale Assitol.


La scelta di puntare su un presidente relativamente giovane, rappresentante di una delle famiglie storiche del mondo oleario italiano, nasce da una profonda necessità di rinnovamento all'interno del comparto.
Nato nel 1972, dopo un corso in Management della produzione industriale in Sda Bocconi e l'executive MBA presso l'Alma Mater di Bologna, Zucchi comincia a lavorare nell'azienda di famiglia. Passa attraverso incarichi diversi, prima in produzione, poi nell'area commerciale.

Dal 2012 è Amministratore Delegato dell'azienda. Nello stesso anno, è stato eletto vice presidente di Assitol. Negli ultimi cinque anni, si è occupato soprattutto di sviluppare il business degli oli di oliva, impegnandosi nella selezione di materie prime e nella continua ricerca e creazione di nuovi blend che possano assicurare la qualità del prodotto nel tempo.

Il suo predecessore, Leonardo Colavita, presidente della Colavita Spa, rimarrà nel Consiglio Direttivo dell'Associazione, con la delega ai rapporti con Federalimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here