Gourmet Decò: territorialità e convenienza

Gourmet Decò Cefalù
Il Gruppo Arena continua a investire sul format inaugurato qualche mese fa e apre il secondo store Gourmet Decò realizzato a Cefalù

Il Gruppo Arena, attivo in Sicilia e Calabria con 132 store, entrato in VéGé nel 2016, continua a investire sul format inaugurato qualche mese fa e apre il secondo store Gourmet Decò realizzato a Cefalù, in via G. Vazzana 3, che sostituisce un ex punto di vendita Decò. Il primo negozio dell’insegna si trova a Catania, in via Gabriele D'Annunzio. La filosofia che sta alla base si concentra su qualità e convenienza: ambiente accogliente, design e cura dei dettagli, prezzi a scaffale più bassi, assortimento che punta su nicchie enogastronomiche tipiche del territorio valorizzate in spazi specifici, con comunicazione dedicata, come per esempio il salame d’asino siciliano, il pane di Castelbuono, la vastedda del Belìce, i panini “gourmet” ideati dalla stella Michelin chef Pietro D'Agostino. La territorialità d’altra parte costituisce un forte strumento distintivo per le aziende distributive che vogliono consolidarsi in specifici bacini di utenza e un punto di forza su cui le insegne puntano sempre più spesso.

 

Per la valorizzazione delle tipicità locali, l’insegna ha puntato molto sul visual inserendo schermi sui quali scorrono tutorial con ricette da realizzare e presentazioni di prodotti e produttori del territorio. Per mantenere un contatto diretto con i consumatori, l’insegna li guida nel loro percorso di acquisto attraverso cartelloni, spesso in più lingue, aforismi, informazioni utili.

Il negozio, sviluppato su 1.200 mq e con un assortimento di oltre 13.000 item,

valorizza i freschi ai quali dedica un’area specifica nella quale gravitano i banchi concepiti come fossero le botteghe di un tempo: il pescivendolo, il macellaio, il buongustaio con proposte take away già pronte o da farsi cucinare in loco con i prodotti acquistati all’interno del punto di vendita, il salumiere e il panettiere, con proposte di pane biologico sfornato quotidianamente. Nella stessa zona sono presenti angoli dedicati alle degustazioni. L’ingresso è sviluppato sul reparto del fruttivendolo con vendita assistita e la possibilità di trovare succhi di frutta pronti al consumo. L’offerta è completata dalla cantina, dal reparto dedicato alla salute e al benessere e al non food. Chiude il percorso l’area dei surgelati.

 

Tra i servizi: la cantinetta refrigerata, il free wi-fi, l’elimina coda digitale, le casse self check out, il parcheggio, i corsi di cucina aperti a tutti, cooking show ed eventi formativi con sommelier, il servizio di spesa  a domicilio con la prenotazione online. Il nuovo Gourmet Decò sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome