Green pea: il progetto ecofriendly di Farinetti

Oscar Farinetti fondatore di Eataly
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly
Sarà aperto ad aprile il cantiere per la realizzazione dell’edificio che a Torino ospiterà Green Pea, uno store ecofriendly

Ha una data di avvio la nuova iniziativa retail di Oscar Farinetti, patron di Eataly. Sarà aperto ad aprile il cantiere per la realizzazione dell’edificio che a Torino ospiterà Green Pea, uno store ecofriendly con una proposta di abbigliamento con tessuti derivati da coltivazioni ecocompatibili, cosmetici bio, arredi senza colle sintetiche e costruiti con materiali ecosostenibili. In assortimento anche giocattoli e mezzi di trasporto come bici. L’apertura al pubblico è prevista per l’autunno del 2019.

Oscar Farinetti spiega a Repubblica: “Sarà un immobile a sostenibilità energetica totale. Stiamo collaborando con l’Università di Torino per la scelta degli alberi e dei legni che useremo. Sarà un edificio vivo, in relazione con i clienti: si produrrà energia camminando. Il nostro obiettivo sarà costruire e vendere beni durevoli con un nuovo rapporto con l’acqua, la terra e l’aria”. Una volta collaudato il primo punto di vendita, l’obiettivo è di riprodurre il modello in altre sedi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome