Groupon acquista Orderup ed entra nel food

Il leader mondiale del couponing debutta nel food delivery attraverso il controllo di una startup con un bacino di clienti stimato in 25 milioni di unità.

 

di Davide Bernieri

Groupon debutta nel promettente mercato del food delivery acquistando la startup Orderup con sede a Baltimora (Usa).

Si tratta di un'operazione che svela il grande potenziale di questo mercato specialmente in Nordamerica: Orderup, nata nel 2009, oggi opera in oltre 40 città statunitensi, attraverso un network di locali vicini ai campus universitari e ai mercati rionali e un bacino di clienti stimato in 25 milioni di unità. Attraverso la app di Orderup il cliente può ordinare cibo e vederselo consegnare a casa, oltretutto beneficiando di uno sconto del 5% rispetto all'atto di acquisto brick&mortar.

Sconosciuti i termini economici di quest'operazione: gli analisti stimano in 10 milioni gli ordini passati attraverso la piattaforma informatica gratuita disponibile per iOS e Android. Secondo i comunicati diramati dalle due società, non ci sarà alcuna fusione tra i due gruppi, ma Orderup manterrà la sua sede e un certo grado di indipendenza operativa.

In attesa di ulteriori sviluppo negli altri mercati in cui il gruppo opera.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome