Gruppo Apulia apre allo sviluppo in Sicilia

Gruppo Apulia Distribuzione guarda a una nuova fase di sviluppo con l'ingresso nel nuovo mercato siciliano. Allo scopo, è stato lanciato dal 1° ottobre a Catania un nuovo centro di distribuzione che fungerà da piattaforma logistica ad implementazione del servizio.

Gruppo ApuliaLe nuove sfide e i 15 anni di crescita dell'azienda sono stati presentati nel corso di un'apposita convention sul tema, che ha radunato 400 fornitori di food e non food e che si è tenuta presso la sede di Apulia Distribuzione. Tra le evoluzioni anche la centralizzazione dei prodotti del reparto pescheria, che si unisce a quella già in essere nel mondo dei freschissimi.

L'azienda, con sede legale e logistica a Rutigliano (Bari), movimenta tutte le categorie merceologiche presenti in assortimento su circa 72mila metri quadri totali di superficie coperta e nel corso degli anni ha centralizzato i processi di acquisto, stoccaggio e movimentazione interna ed esterna del grocery ma anche dei comparti salumi e formaggi. La filosofia alla base è quella di un'innovazione costante con investimenti in soluzioni tecniche e organizzative all'avanguardia, così come in digitalizzazione e marketing.

Profilo. Il Gruppo Apulia Distribuzione, master franchising del gruppo Auchan Retail Italia e titolare del marchio Simply per le regioni di Puglia, Basilicata e Calabria, nasce da un innovativo progetto imprenditoriale dei fratelli Sgaramella ed oggi offre i suoi servizi nelle regioni di Puglia, Calabria, Basilicata, Molise e Sicilia. L'azienda risponde alle richieste derivanti dal mondo del retail sia per quanto riguarda i supermercati di proprietà sia per il canale franchising (in forte espansione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here