Gruppo Gabrielli: l’Abruzzo al centro delle iniziative per Expo

di Raffaella Pozzetti

Un filmato (realizzato da un regista di fama come Giuseppe Piccioni) che ripercorre la storia di Gruppo Gabrielli, e una ricerca sul tema "alimentazione e tipicità", con focus sulle specialità alimentari abruzzesi: queste le due iniziative con le quali il retailer di Ascoli Piceno, con il supporto della Camera di Commercio di Pescara, si presenta ad Expo. Come è facilmente intuibile, entrambi i progetti, illustrati a Milano presso Casa Abruzzo, hanno come collante proprio il legame con la terra abruzzese. Non a caso il filmato sul gruppo Gabrielli ha per titolo "Nel cuore dell'Italia con l'Italia che ci sta a cuore”.

Come spiega Barbara Gabrielli vicepresidente del gruppo: "La produzione del cortometraggio rappresenta la realizzazione del primo progetto di branded entertainement, fortemente voluto dall'azienda in occasione di Expo". Mentre la ricerca, realizzata dal Life Trend Lab Università Politecnica delle Marche, vuole essere un modo, fra le altre cose, per raccontare come sta evolvendo il rapporto fra gli abruzzesi e il cibo, che sembra orientarsi sempre di più verso il binomio alimentazione-benessere: curare l'alimentazione, per esempio, per il 41% degli intervistati è fondamentale per vivere bene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome