Gruppo Selex: in netta crescita le Mdd

prodotti a marchio selex

È cresciuto del 6% il fatturato complessivo delle marche del distributore che fanno capo a Selex superando, nel 2017, gli 800 milioni di euro. Le performance più brillanti sono state per le linee di specialità regionali, Saper di Sapori, e di prodotti salutistici, Vivi Bene Selex, con incrementi annui di oltre il 15%.



L'assortimento delle private label di Selex, presente anche quest'anno con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna, in programma il 17 e 18 gennaio, conta oggi più di 5.500 referenze saper di sapori selexin totale, suddivise tra i brand Selex, Vale e Il Gigante e relative linee specialistiche, Sù e Vanto per il canale cash & carry e prodotti con marchi di fantasia. Uno per tutti Le Vie dell'Uva, la linea di vini doc e docg selezionati dai migliori produttori in tutta Italia, che oggi rappresenta un punto fermo sugli scaffali dei supermercati del Gruppo.

 

Nel 2018 proseguirà il lavoro di affinamento e innovazione degli assortimenti, in particolare nei reparti più caratterizzanti, come l'area salute e benessere, per rendere sempre più personale e distintiva l'offerta.  Luca Vaccaro, Direttore Mdd di Selex, spiega: “Nel corso dell'anno sarà completato il restyling del marchio Selex, incentrato su system grafici diversi per macro categorie di prodotti. Arricchiremo inoltre l'offerta delle linee premium, come Saper di Sapori, con nuove specialità gastronomiche di qualità e tipicità e sarà inoltre rafforzata la linea Vegetale 100% Selex”. Novità anche per il mondo Vale, la marca utilizzata in alternativa dalle imprese socie che operano in aree di sovrapposizione territoriale. La linea base sarà oggetto di un restyling e sono stati studiati nuovi brand per le linee specialistiche. Accanto ai prodotti biologici e di filiera La Natura Vale e all'alto di gamma Val Or, nasceranno due nuove linee: una salutistica e l’altra per il petfood. Anche per Vale sarà ampliato l’assortimento, in parallelo a quanto fatto per il marchio Selex.

Qualità e innovazione sono stati i driver della crescita degli ultimi anni e, allo stesso

Maniele Tasca, direttore generale Selex gruppo Commerciale

tempo, sono le sfide più importanti che abbiamo davanti - sottolinea Maniele Tasca, direttore generale di Selex - Continueremo a lavorare per migliorarci senza mai perdere di vista la dimensione della convenienza”.

 

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