Gruppo VéGé estende il progetto Beacon per promozioni 3.0

Una tecnologia che contribuisce a migliorare il sell-out, comunicando con il consumatore in-store via bluetooth e tramite l’applicazione Delizie, per veicolare su smartphone e tablet promozioni “innovative, customizzate e destinate ai clienti già fedeli”. Così Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo VéGé, aveva annunciato a maggio nel corso di Linkontro Nielsen 2015 il lancio sperimentale del progetto Beacon in un negozio Dimeglio a Crevalcore (Bo).
Ora, l’iniziativa che porta le promozioni a un nuovo livello 3.0, anche grazie a sensori di localizzazione, verrà allargata a 100 punti di vendita entro la fine dell’anno, mentre a partire dal 2016 saranno aperte all’interno dei supermercati le prime aree Click&Collect per il ritiro della spesa online.
"In parallelo – conferma Santambrogio - si sta già vendendo una sorta di Piano Promozionale Beacon ai fornitori di Marca e di Delizie VéGé”. Coinvolte nel progetto le imprese Moderna di Salerno (Etè), Isa di Villacidro (Sidis e Nonna Isa), Gargiulo & Maiello di Napoli (Beauty Sì), Market Ingross di Bologna (Dimeglio) e Migross di Verona (Migross).
Un’integrazione tra reale e virtuale che arricchisce la customer experience, rendendo inoltre disponibili per alcune referenze informazioni su filiera e origine degli ingredienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome