Guido, il locale urbano self driving

CRA GUIDO_In the City
Carlo Ratti Associati, ufficio internazionale di design e innovazione, ha realizzato per Makr Shakr, produttore mondiale di barman robotici, un nuovo concept chiamato Guido

Carlo Ratti Associati, ufficio internazionale di design e innovazione, ha realizzato per  Makr Shakr, produttore mondiale di barman robotici, un nuovo concept chiamato Guido, uno store su quattro ruote ma senza conducente: Guido è infatti dotato di un’unità con due bracci meccanici in grado di preparare e servire qualsiasi combinazione di bevande in pochi secondi, montata su una piattaforma di un veicolo a guida autonoma. Il mezzo si potrà prenotare attraverso un'app in grado di  fornire al barman 2.0 i componenti del cocktail da preparare e servire. Il sistema sarà in grado di verificare inoltre l'età delle persone attraverso i loro ID e lasciarli pagare tramite cellulare.

"Guido è l'applicazione di un paradigma city-on-demand. Abbinando i baristi robotici di Makr Shakr ai sistemi di mobilità del futuro ricercati dal Cra, possiamo proporre una nuova idea per l'esperienza del tempo libero", afferma Emanuele Rossetti, Ceo di Makr Shakr.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome