Ha aperto Waitrose at The Dubai Mall

Retail

Il 4 novembre ha aperto il primo Waitrose fuori dai confini britannici. La scelta è andata sul nuovissimo The Dubai Mall -che con i suoi 225.000 mq è uno dei più grandi centri commerciali del mondo, caratterizzato da un'architettura avveniristica-. A breve, Waitrose aprirà un secondo store, sempre in Medio Oriente nel Dubai Marina Mall, il tutto grazie ad un accordo firmato con il Fine Fare Food Market LLC (FFFM) per l'utilizzo del marchio Waitrose.

Il signor Yousif Al Ali, general manager, de The Dubai Mall ha dichiarato: "Con questa apertura sono molte le experience retail nuove per il panorama della regione mediorinetale, infatti oltre a Waitrose sono presenti Galeries Lafayette, Bloomingdale's e Hamleys".

Il superstore
Seimila mq con una forte impronta Waitrose, ma declinata secondo i bisogni e le usanze locali, il Waitrose at The Dubai Mall è stato disegnato dallo studio inglese Kinnersley Kent Design e ha voluto privilegiare la tetralizzazione del fresco e del freschissimo, oltre all'ortofrutta disposta come un mercato all'italiana, ci sono delicatessen, formaggi, pesce fresco, carne, pasticceria e piatti pronti caldi in cui si evidenzia una forte presenza di prodotti locali e rigorosamente Halal. Inoltre, presenti anche la panetteria e la macelleria.

Soluzioni tailor made
Importanti quindi le soluzioni scelte per gli arredi, il retailer inglese si è affidato a EPTA -gruppo leader europeo nel settore della refrigerazione commerciale con i marchi Costan, Bonnet Névé, BKT, George Barker ed Euro'Cryor- per lo studio, la fornitura e l'installazione dei sistemi completi di refrigerazione.

Nello sviluppo del layout dello store, EPTA, attraverso il proprio ufficio Costan Middle East con sede a Dubai ha utilizzato un approccio fortemente tailor made. Infatti, numerose le soluzioni studiate in sinergia con il cliente, al fine di personalizzare in termini di estetica e funzionalità i mobili refrigeranti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here