Harrods: calano le vendite nel 2014

Un decremento del 3,1% a 769 milioni di sterline, che va tuttavia di pari passo con un miglioramento della redditività.

Un’annata non delle migliori per Harrods, che chiude l’esercizio 2014 con fatturato in discesa del 3,1%. Le vendite del department store londinese sono infatti calate da 794 a 769 milioni di sterline, pari a circa 1,07 miliardi di euro.

harrods_internoNonostante la performance negativa dei ricavi, il grande magazzino del lusso, che dal 2010 è di proprietà della Qatar Holding, è riuscito comunque a implementare la redditività, che vede l’utile netto aumentare del 4%, e salire a quota 146,3 milioni di sterline, circa 204 milioni di euro.

Bene anche l’utile operativo, che cresce del 2,9% a 126,5 milioni di sterline, circa 177,6 milioni di euro, rispondendo positivamente al generale momento di difficoltà di Harrods, che rappresenta un riferimento must per lo shopping di alto livello nella capitale e nell’esclusivo quartiere di Knightsbrige.

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