Henkel Innovation Challenge: il team Bocconi in finale

Francesca Conte Rosito e Alessia Nigro dell'Università Bocconi di Milano sono le vincitrici della finale italiana di Henkel Innovation Challenge, la competizione internazionale che invita gli studenti universitari e post universitari, di qualsiasi disciplina, a sviluppare idee innovative e sostenibili per nuovi prodotti o tecnologie in uno dei tre settori in cui Henkel opera - Bucato e Cura della Casa, Beauty Care, Adesivi e Tecnologie.

Entrambi 23enni, studentesse al secondo anno della laurea specialistica in Marketing Management, Francesca e Alessia hanno presentato il progetto "Dusty the Super Hero", che consiste in un contenitore di alluminio, molto compatto, in grado di catturare la polvere prima ancora che si depositi sulle superfici. Dal punto di vista energetico, viene alimentato sfruttando le onde elettromagnetiche dei dispositivi elettronici presenti in casa, e funziona anche come profumatore d'ambiente.

La giuria, composta da manager Henkel, ha riconosciuto l'originalità e lo spirito innovativo di questo progetto, che il team ha sviluppato pensando alle esigenze del consumatore del 2050 e, in particolare, alle grandi sfide del risparmio energetico e del contenimento delle emissioni.

Francesca e Alessia dovranno ora prepararsi a rappresentare l'Italia alla finale internazionale di Henkel Innovation Challenge, in programma a Dusseldorf (Germania) dal 31 marzo al 3 aprile 2014. Qui sfideranno gli studenti provenienti da 30 Paesi nel mondo, inclusi Tunisia, Egitto e Turchia che partecipano al concorso per la prima volta.
I tre migliori team di questa settima edizione potranno incontrare il Ceo di Henkel, Kasper Rorsted.

Inoltre, i vincitori riceveranno un biglietto per un viaggio intorno al mondo per un valore di 10.000 euro, mentre i secondi e i terzi classificati riceveranno rispettivamente 4.000 euro e 2.000 euro.

Maggiori informazioni su Henkel Innovation Challenge sono disponibili sul sito www.henkelchallenge.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/henkelchallenge, che conta oltre 71.000 fan.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome