Hong Kong, città ideale per il turista shopper

Retail

Hong Kong è la destinazione preferita per i globe shopper, ossia i viaggiatori internazionali che considerano lo shopping una parte fondamentale del viaggio. Risulta dalla nuova edizione  del Globe Shopper Index, che ha aggiunto 25 città dei paesi asiatici che si affacciano sul Pacifico alle 33 città europee già esistenti, classificandole in base alla forza di attrazione nei confronti dei turisti amanti dello shopping internazionale.

La metodologia
La classifica si basa su cinque categorie: negozi, convenienza economica, comodità, hotel e trasporti, cultura e clima. Global Blue ha sviluppato il Globe Shopper Index in collaborazione con l'Economist Intelligence Unit per offrire a tutti i viaggiatori internazionali lo strumento di pianificazione ideale per individuare la meta per lo shopping più adatta alle loro esigenze in Europa e nell'Estremo Oriente.


La classifica europea

Nel 2011 il Globe Shopper Index - Europe di Global Blue ha aveva eletto Roma una delle cinque città europee più amate dagli appassionati di shopping. Il numero di negozi di alto livello è inferiore solo a Londra, Parigi e Milano; ma la capitale offre un livello di convenienza economica con cui altre metropoli, soprattutto Parigi e Londra, non possono competere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome