I mercati di Gdoweek: casalinghi per colore e community, riscaldano la casa

Cucina e piacere dell’alimentazione danno dinamismo ai segmenti dei casalinghi (da Gdoweek 1 - 2016)

Casalinghi: colore e community riscaldano la casa
(articolo completo su Gdoweek 1 - 2016 L’articolo completo su Gdoweek n. 1 – 2016)

La paGdoweek1_2015_Mercati_pentolessione per la cucina ed il piacere dell’alimentazione –sana o gourmand che sia– continuano a sostenere i versanti più dinamici della macrocategoria casalinghi. Stimolati da un’ancora intensa pressione mediatica e consigliati da motivazioni di ordine diverso -dalla convivialità all’autogratificazione, dal risparmio sulle spese all’emulazione dei cuochi famosi- gli italiani riconfermano il grande interesse per i segmenti cookware e bakeware, dove alcune tipologie di prodotti stanno vivendo una fase di notevole popolarità. Il fenomeno viene supportato dalle politiche d’innovazione dei maggiori competitor, i quali stanno puntando sulle soluzioni più qualitative e manufatte in materiali hi-tech, sempre più affini agli articoli professionali. In poche parole, è sempre la cottura a tenere in piedi il mercato: in particolare, i consumi vanno orientandosi verso gli strumenti muniti di rivestimenti antiaderenti rinforzati con particelle minerali, ma non disdegnano affatto i classici coating neri Ptfe, decisamente rivalutati in virtù dei risultati prestazionali che riescono a garantire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome