I ricavi Carrefour nel secondo trimestre sono al +3%

Carrefour ha annunciato oggi che i suoi ricavi nel secondo trimestre 2011 sono aumentati del 3% raggiungendo quota  €22,4 miliardi, una quota cioè molto vicina a quei €22,5 miliardi previsti dagli analisti. Ancora una volta però i risultati positivi arrivano dai paesi emergenti, segno che Europa e Francia sono ancora claudicanti.

America Latina e Asia
I ricavi di Carrefour sono cresciuti del 12,5% in America Latina e del 5,3%in Asia. L'Europa ha, invece, segnato il passo con una crescita dell'1,6% in Francia e addirittura con un calo dell'1,1% negli altri mercati europei trainati in basso dalla debolezza dell'economia spagnola.
In sintesi per quanto riguarda il primo semestre Carrefour stima un calo dell'utile operativo pari al 23% scendendo a €760 milioni. Come si ricava dalle dichiarazioni del Ceo Olofsson, Carrefour sta cercando di attuare una serie di correttivi (cambio dei top manager, puntare sui prodotti locali, aumento del fatturato private label, accordo con Pixmania per diventare leader nell'e-commerce) onde trovare la quadra e raggiungere gli obiettivi pianificati per il 2011 che consistono in un aumento sia dei ricavi sia dell'Ebtida.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome