I vini di Despar ricevono l’International Salute to Excellence Awards

PLMA despar premio

Despar Italia ha ricevuto il riconoscimento degli International Salute to Excellence Awards che ha premiato i prodotti più innovativi nell’ambito della Marca del Distributore. Due i prodotti che si sono aggiudicati gli awards: il Gewürztraminer Südtirol/Alto Adige doc Oberlaiten 2016 e lo Spumante Prosecco Superiore Valdobbiadene docg Extra Dry Filàr Tramiòl insigniti della Best Quality rispettivamente nella Italy White Category e nella Prosecco Category.

I vini sono stati giudicati sulla base di criteri tradizionali come colore, bouquet e sapore. Sono stati presi in considerazione circa 300 vini di alta qualità da 39 rivenditori in 13 paesi per 29 categorie di rossi e bianchi.

“Il vino a marchio del distributore sta rientrando sempre più spesso nelle preferenze dei consumatori. È per questo che perseguiamo un approccio evoluto con la MDD in questa categoria: il progetto dei vini di filiera nasce dal desiderio di creare un assortimento di vini di qualità a prezzi adeguati, identificando in ogni regione di Italia produttori eccellenti e dando loro la forza del marchio e della presenza sul territorio di Despar. Sono tutti vini di filiera, in cui viene identificata l’area precisa di provenienza e garantita la qualità del prodotto. Siamo pertanto particolarmente orgogliosi del premio vinto per il terzo anno consecutivo” commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome