Ikea chiude l’anno con vendite in aumento dell’11,2%

Ikea chiude l’anno commerciale 2015 con un incremento su quasi tutti i mercati e un fatturato di 31,9 miliardi di euro. Si tratta di un aumento totale pari all’11,2% se si effettua la conversione in euro e dell’8,9% con rettifica in base all’impatto delle valute.

La maggior parte della crescita viene dai negozi comparabili, che registrano vendite a +5,1%, ma contribuiscono anche le nuove formule online e i 13 punti di vendita aperti nel periodo fiscale 1° settembre 2014-31 agosto 2015.

A livello geografico, la Cina si conferma il mercato di maggior incremento per il gruppo, cui fa da seguito la Russia. Aumento record anche in Germania e buone performance per il Nord America.

"Guardando al futuro vediamo molte opportunità sia di continuare a crescere grazie ai nostri negozi che di incontrare i clienti in modo nuovo ed entusiasmante nella modalità multicanale, un viaggio questo appena iniziato”, sottolinea Peter Agnefjäll, Presidente e CEO del Gruppo Ikea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome