Ikea Italia vede le sue vendite scendere del 4,5%

Ikea Italia ha registrato un calo del 4,5% nelle vendite e questo è il secondo anno consecutivo (fonte Planet Retail) che succede. Il calo è stato attribuito soprattutto al calo delle vendite di singoli mobili, che rappresentano il 55% delle vendite complessive.

Anche i visitatori in calo
Il numero di visitatori, di cui il 46% arrivavano durante il fine settimana, è sceso del 2% a 44,8 milioni.
Le vendite di arredamento sono scese solo dello 0,1%, mentre il tessile è aumentato del 3% e le lampadine a risparmio energetico sono aumentate del 5%.

Food
L'area food comprende il ristorante, i chioschi fast food e i negozi di vendita di prodotti svedesi, ha registrato una diminuizione del 6,4%. Ikea Food ha avuto oltre 15.700.000 clienti e servito 6.400.000 pasti. Planet Retail non indica dati relativi all'andamento dei profitti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome