Ikea si insedia da Eataly

negozio_pisa_01
Ikea sta da tempo differenziando la propria offerta proponendosi al consumatore con più format come nel caso dello store aperto da Eataly

Per rispondere all’evoluzione degli stili di vita e alle nuove abitudini di acquisto, Ikea sta da tempo differenziando la propria offerta proponendosi al consumatore con più format. Rientra in questo contesto l’apertura di uno store Ikea, sviluppato su 700 mq e su doppio livello,  all’interno di Eataly a Roma. La struttura propone al piano terra l’esposizione di zone living, cucine e complementi d’arredo divise in sei isole d’ispirazione, con un podio all’ingresso dove sono esposte le principali novità con l’allestimento diverso in base alla stagionalità. Il primo piano è dedicato a  una co-creation area, unica in Italia, all’interno della quale i clienti vengono guidati nella progettazione d’arredo attraverso un moodboard wall, e al Salotto Romano, un’area di convivialità. All’interno del locale saranno organizzate attività, fra cui workshop e lezioni di cucina.

Ikea ha iniziato proprio in Italia a sperimentare l’apertura di spazi più piccoli con servizi integrati nel centro della città perché vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti offrendo loro la possibilità di acquistare dove, come e quando desiderano – dichiara Sara Del Fabbro, deputy country manager Ikea Italia Retail – Roma ricopre, insieme a Milano, un ruolo di primo piano nella strategia Ikea a livello globale, come teatro ideale in cui concentrare sforzi e investimenti per sperimentare nuovi format che in futuro potranno essere esportati in tutti gli altri Paesi in cui siamo presenti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome