Il cash handling di Gunnebo a Medity Expo 2014

Tecnologia retail

L'area espositiva Expo A1 a Pastorano, in provincia di Caserta, ospiterà dal 15 al 17 maggio Medity Expo, appuntamento dedicato alla sicurezza nei suoi vari aspetti e settori applicativi quali Safety, Security, Building Automation, energia, elettronica e informatica.

Gunnebo sarà presente alla manifestazione con uno stand dove esporrà alcune delle più interessanti soluzioni create dall'azienda in tema di sicurezza del contante per il retail.
In particolare i visitatori potranno avere una dimostrazione del funzionamento di due innovative soluzioni di deposito banconote - SafeCash Retail Deposit HS 200 e Cash Deposit Unit - e del sistema completo di gestione del contante a ciclo chiuso, SafePay ™.



La linea di soluzioni SafeCash Retail Deposit è ideale per il back office dei punti di vendita: elimina i conteggi manuali, esclude la possibilità di ammanchi e libera il personale da compiti ripetitivi. Le banconote, in mazzette da 300, sono validate, contate e depositate in una sola operazione. Il contante, depositato in un sacco autosigillante, è custodito al sicuro in una cassaforte di grado IV; il sistema rilascia dettagliate ricevute di versamento e, tramite il software di supervisione Cash Controller, consente una facile ed efficiente comunicazione con il Cash-In-Transit o con la propria banca (con la possibilità di creare un'interfaccia specifica per l'accredito diretto).

La Cash Deposit Unit di Gunnebo è stata progettata appositamente per garantire una gestione sicura del contante anche nelle piccole realtà quali farmacie, tabaccherie, biglietterie o altri punti vendita dove le dimensioni non consentono l'adozione di sistemi più sofisticati di cash handling.

Fra le soluzioni esposte figura anche Safepay, sistema di gestione del contante a ciclo chiuso che ha trovato impiego presso numerose catene della gdo e punti di vendita indipendenti. Il sistema elimina gli errori nel conteggio dei resti e le differenze di cassa, identifica eventuali falsi (certificazione BCE) e consente al personale di cassa di fornire un miglior servizio ai clienti. Nella configurazione a ciclo chiuso, il versamento immediato dell'incasso rende inaccessibile il contante, azzerando il rischio di furti e rapine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome