Il Centro commerciale Auchan di Bussolengo si rinnova

centro commerciale Auchan di Bussolengo

Il Centro commerciale Auchan di Bussolengo (Vr) si presenta con una veste rinnovata e festeggia i 40 anni di attività. La struttura, situata nei pressi dell'autostrada Verona-Brennero e della Strada Statale che collega Verona al Lago di Garda, ospita 37 negozi e un ipermercato Auchan, con un bacino d'utenza di oltre 500.000 abitanti. “Sono così state avviate le basi per l'ampliamento del centro commerciale del prossimo anno – ha dichiarato Luigi Mattanza, Responsabile del Centro Commerciale Auchan Bussolengo –, che prevede ulteriori 55 negozi, di cui 4 medie superfici e una grande area food court che accoglierà anche spettacoli ed eventi”.
Sono state ristrutturate le due gallerie valorizzando i materiali in sintonia con i colori e l'atmosfera del territorio. Fanno il loro NAUingresso in galleria anche nuove insegne: l’ottica NAU, Beper Home per gli elettrodomestici e i casalinghi, e Rosso Garibaldi con gli accessori per smartphone. Si arricchiscono anche i servizi con la nuova Parafarmacia e la clinica dentale Dental Pro. “A livello strutturale – spiega Mattanza –, si è provveduto alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti con apparecchi a led a basso consumo energetico ed è stato ridisegnato il soffitto riducendo in maniera considerevole l'apporto di calore soprattutto durante il periodo estivo, senza limitare la fonte di luce.”



L’ipermercato Auchan. Rinnovato anche l'ipermercato che si presenta con un nuovo ingresso, dedicato alla Piazza dei Freschi, e un percorso di spesa arricchito con nuovi assortimenti di prodotto, per rispondere ad esigenze sempre più differenziate. “L'attenzione alle diverse esigenze e ai diversi gusti ha visto nascere un intero reparto dedicato alle intolleranze alimentari e un reparto biologico con più di 580 prodotti biologici e 40 etichette bio a meno di 1 euro – ha spiegato il direttore dell'ipermercato Auchan di Bussolengo Davide Stecca –. Si è ampliata l'offerta enogastronomica, per proporre etichette locali come quelle dei vini tipici veronesi, 38 nuove etichette di Franciacorta, oltre 150 etichette di birre internazionali ed un intero reparto dedicato ai Sapori del Mondo, con cibi etnici in più di 450 articoli”.
La lavorazione della mozzarella è a vista. Accanto alle tradizioni l’offerta comprende esperienze culinarie internazionali nel Sushi Gourmet, con oltre 100 diverse ricette giapponesi tra piatti freddi e caldi preparati ogni giorno e disponibili anche su prenotazione. Tra i prodotti freschi, inoltre, è stato inserito anche il servizio di spremute fatte al momento e nel reparto frutta e verdura ogni giorno sono consegnati prodotti locali del territorio veronese che si completano con un vasto assortimento di frutta esotica e prodotti di agricoltura biologica.
Rinnovati anche i reparti della pescheria con oltre 40 specie di pesce e frutti di mare pescati tutti i giorni, della rosticceria, della gastronomia, della panetteria e della pasticceria, con mignon e krapfen farciti al momento e pizza alla pala prodotta tutti i giorni.
L’assortimento di 600 articoli venduti a peso nel reparto Tutto Sfuso si arricchisce con la novità del congelato sfuso, oltre 60 nuovi prodotti, dai frutti di mare ai funghi. Inoltre, non mancano le novità per gli amici animali nel reparto a loro dedicato.
centro commerciale Auchan di BussolengoIl futuro è green. I futuri interventi per l’ampliamento di circa 15.000 mq sono stati progettati per realizzare un centro commerciale ecosostenibile: è previsto, ad esempio, il sistema di recupero dell'acqua piovana da destinare all'irrigazione e all'utilizzo nelle toilettes, l'inserimento di pompe di calore ad alta efficienza per la climatizzazione e il riscaldamento, un impianto solare termico per il riscaldamento dell'acqua sanitaria dei bagni clienti e l’installazione sul tetto di un impianto fotovoltaico pari a 255 kWp. Le novità green continueranno anche all’esterno: 15.000 mq saranno destinati al verde e nel parcheggio saranno installate colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Nell’ambito della valorizzazione del territorio circostante, sono stati sostenuti importanti interventi sulla viabilità di Ca’ di Capri, con la messa in sicurezza dell’incrocio sulla Strada Regionale 11, e sulla viabilità in direzione dell’abitato di Bussolengo, dove nei prossimi mesi sarà realizzato anche un parco cittadino con relativi percorsi pedonali e elementi di arredo urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome