Il consorzio si fa retail al Mercato del Suffragio

Sotto lo stesso tetto, quattro aziende specializzate ciascuna in un diverso comparto alimentare per un’offerta ibrida tra vendita e ristorazione (da Gdoweek 6 - 2016)

Integra area market e ristorazione, si tratta di Mercato del Suffragio con cucina in via del Suffragio a Milano, come è chiaro sin dal nome. Il format, di 300 mq, con 120 sedute (di cui 50 nell’area dehor), è frutto della collaborazione di 4 produttori: Davide Longoni, Fumagalli Danilo, Schooner, Cool Gelateria Naturale. Quattro aziende, ciascuna specializzata in un diverso comparto dell’alimentare, che si sono unite in consorzio proprio per sviluppare il progetto. Spiega Davide Longoni, proprietario di Panificio Davide Longoni: “Nasciamo tutti come produttori, non come ristoratori. E questo è uno dei tratti caratterizzanti della nostra proposta, nonché ulteriore garanzia di tracciabilità e sicurezza dei prodotti”. La ripartizione in 4 diverse aree produttive dell’alimentare si ritrova anche sul punto di vendita, suddiviso in altrettanti corner dedicati.

MERCATOSUFFRAGIO_INTERNI CON BANCHI

L’articolo completo su Gdoweek n. 6 – 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome