Il discount italiano di Aldi

Come il più grande discounter mondiale ha messo a punto il formato per l'Italia. L'obiettivo è una crescita organica e progressiva dove la semplicità è la chiave che guida verso la qualità

Il primo discount italiano di Aldi apre a Castellanza, in quel di Varese, e sarà operativo dal 1° di marzo insieme ad altri 10 punti di vendita distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (Bs), Cantù (Co), Curno (Bg), Peschiera del Garda (Vr), Piacenza, Rovereto (Tn), San Donà del Piave (Ve), Spilimbergo (Pn) e Trento. Obiettivo: aprire più di 45 punti di vendita nel Nord Italia entro la fine dell’anno.

Ecco per voi le caratteristiche del nuovo punto di vendita:

Assortimento: fortemente italiana grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati che forniscono il 75% dei prodotti in assortimento. 85% del totale sono linee a marchio proprio tra le quali Regione che vai (prodotti regionali), Il Tagliere del Re (salumi), BuonOra (colazione/merenda), Bonlà (latticini), Freschi per te. Ogni lunedì e giovedì previste promozioni.

 

Format: sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti sono moderni, mentre la comunicazione instore punta a sottolineare l'italianità dell'offerta. Nessun banco servito, ampio spazio panetteria con produzione in loco. Angolo relax caffè Al Dì. Il layout si apre sull'ortofrutta (oltre l'80% da fornitori italiani) e si chiude con le offerte promozionali "Wow offerte a tempo limitato" (non food). Complessivamente strutturato su 5 corsie. Le casse attive sono 5.

Michael Veiser, group managing director di Aldi, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica. Il nostro impegno nel venire incontro ogni giorno alle esigenze dei clienti italiani, grazie all’attenzione per l’origine, la freschezza e la qualità dei nostri prodotti, rappresenta la nostra più grande sfida. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza”.

 

 

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