Il format cittadino di Imperial

Imperial store Via Torino Milano 3

L’insegna di fast fashion Made in Italy apre un monomarca a Milano, in via Torino, il primo della catena Imperial realizzato in un centro cittadino. Il punto di vendita occupa un’area di 65 mq e si presenta con quattro vetrine su strada. Rispetto agli store del gruppo bolognese, il negozio di Milano presenta un format nuovo. Al suo interno coesistono la resina cementizia, il ferro naturale nero, l'ottone anticato con la carta da parati ed i velluti, il tutto da affiancare alla base bianca delle pareti.

I capi della collezione sono disposti a parete in piccole porzioni secondo un’attenta e accurata selezione. I tavoli su due livelli sono punti di attrazione e la zona prova si presenta come un salotto. Infine, anche il progetto relativo all’'illuminazione punta a creare un’atmosfera sofisticata: realizzata  da proiettori su binario ed in alcune zone da proiettori ad incasso, l’illuminazione è inoltre completata da un monitor che proietta i fashion film relativi al brand.

Adriano Aere, fondatore e presidente di Imperial, commenta: “Il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza dei nostri brand sul territorio nazionale ed internazionale. Abbiamo scelto la città di Milano perché riteniamo che essa rappresenti al meglio uno spirito cosmopolita proprio come i nostri marchi e allo stesso tempo ci consenta di avere una vetrina diretta sullo shopping nazionale ed internazionale.” 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome