Il Gigante: campagna radiofonica con l’eroe Ulisse come protagonista

Una campagna radiofonica per sottolineare l'operazione promozionale Vado e Torno, che ha come protagonista il mitico personaggio di Ulisse e sua moglie Penelope.

di Alessandra Bonaccorsi

È on air la campagna radiofonica Vado e Torno Gigante dei Supermercati Il Gigante, realizzata dall’agenzia milanese Ofg Adv, che seguirà per l’interno anno il gruppo distributivo. Per il primo lancio, in onda fino a 22 luglio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, è stato creato uno spot radio della durata di 20 secondi che rende il titolo della campagna Vado e Torno un vero tormentone.

La campagna è stata ideata, sotto la direzione creativa di Fabio Anzani, dai copy Arianna Losi e Andrea Limardi, coadiuvati da Anna Maistrelli, senior account di Ofg Adv, in collaborazione con la brand manager comunicazione e responsabilità sociale del Gruppo Commerciale Selex, Roberta Papagni (gruppo che, come il Gigante fa parte della supercentrale ESD).

La campagna

Protagonista dello spot è Ulisse, l’eroe della mitologia greca descritto e narrato da Omero, per molti anni lontano da casa e dagli affetti familiari, e famoso per i suoi lunghi viaggi. La campagna gioca, quindi, sul personaggio e, nel primo flight, lo si incontra nel contesto familiare insieme alla moglie Penelope che, preoccupata nel vederlo uscire, gli chiede se ritornerà, ricordandogli di non dimenticare la spesa sulla via del ritorno. L’eroe tranquillizza la consorte sottolineando il titolo della campagna Vado e Torno.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome